
La Blefaroplastica
Il tempo, lo stress o semplicemente una predisposizione familiare possono appesantire l'aspetto delle palpebre, manifestando precocemente i noti segni dell'età.
La tecnica di blefaro plastica può pertanto modellare la cute in eccesso, migliorare le borse palpebrali e restituire uno sguardo più giovane e vivo al volto del paziente.
Caratteristiche della chirurgia

Prima Visita e Indicazioni all'intervento:
Nel corso delle visite preoperatorie il chirurgo attesta lo stato iniziale del paziente. vengono sottoposte alla lente d'ingrandimento gli eccessi cutanei, le borse adipose, il solco nasogiugale (le cosiddette borse sotto agli occhi) e le priorità estetiche che hanno portato il paziente a chiedere la consulenza specialistica. Sulla base di queste caratteristiche viene posta un'indicazione chirurgica mirata e di conseguenza viene fornito il costo della chirurgia.
Cicatrici:
Nella blefaroplastica le cicatrici ottenibil sono tipicamente di eccellente qualità ed inoltre vengono ottimamente nascoste delle pieghe naturali della cute. Nel trattamento della palpebra superiore, al solco palpebrale (dove la pelle si introflette all'apertura degli occhi) e nell'inferiore, al margine ciliare.
Tecniche associate:
La blefaroplastica non si limita alla rimozione della semplice pelle in eccesso, nel corso di tale chirurgia è anche possibile rimodellare le borse adipose sia superiori che inferiori, riempire il solco nasogiugale (lipofilling), migliorare la forma e la robustezza dei tessuti cantali (sospensione del canto esterno).
Astensione da attività lavorativa d'ufficio:
E' consigliabile 7-10 giorni
Astensione da sforzi e attività sportiva:
Non meno di 2-3 settimane sulla base dell'andamento del gonfiore post operatorio
Controllo del dolore
Le pazienti generalmente riferiscono di non aver necessità di assumere alcun antidolorifico e che l'applicazione di ghiaccio risulta sufficiente al controllo del dolore durante i primi 2-3 giorni nel periodo post operatorio.
