top of page
Depositphotos_425647616_DS_edited_edited.jpg

La mastoplastica Additiva

L'aumento del volume del seno può essere conseguito con l'impianto di una protesi oppure mediante lipofilling mammario (trasferimento di grasso prelevato da altre sedi).

​

Se sei interessato ecco il link all'ultimo articolo da me pubblicato sull'argomento:

Caratteristiche della chirurgia

mastoplastica chir.png

Prima Visita e Indicazioni all'intervento:

Nel corso delle visite preoperatorie il dialogo mira ad identificare la volontà e le necessità della paziente (volume, forma, decolleté). Il chirurgo a sua volta informerà la paziente circa le variabili in gioco, la tecnica chirurgica più adatta al caso e i costi relativi all'operazione.

Cicatrici:

Le incisioni e le conseguenti cicatrici di accesso vengono strategicamente decise allo scopo di rendere tali esiti il più possibile meno evidenti e nascosti. Il Dr Leone pratica abitualmente incisioni al solco sottomammario e al margine areolare inferiore.

Tecniche associate:

Nei casi di una cute particolarmente sottile, è possibile associare il lipofilling (infiltrazione di grasso proveniente dagli arti inferiori o dall'addome), come tecnica complementare, allo scopo di rendere più armonioso e naturale il risultato.

Astensione da attività lavorativa d'ufficio:

In dipendenza dalla tecnica chirurgica scelta- da 7 a 10 giorni

Astensione da sforzi e attività sportiva:

In dipendenza dalla tecnica chirurgica scelta - da 4  a 6 settimane

Controllo del dolore:

Le pazienti riferiscono di poter controllare il dolore post operatorio con blandi analgesici quali paracetamolo/ibuprofene e di cessarne l'assunzione dopo 2-3 giorni dopo la chirurgia.

​

mastoplastica chir.png

Tempo Chirurgico

90 min

Anestesia

Ricovero

bottom of page